a
"Il mio lavoro è il più bello del mondo, perché ho la possibilità di esprimere me stessa e anche di far emergere la personalità e l’audacia a volte sopite nelle spose”.
Instagram Feed
Follow Us
Comes Sposi Couture | Sposo - Sposa - Cerimonia > Abito da sposa  > Che sposa sei? Scegli lo strascico giusto per te!

Che sposa sei? Scegli lo strascico giusto per te!

Anche per quanto riguarda lo strascico dell’abito da sposa, la moda bridal, propone diverse varianti. Prima di scegliere, sarebbe opportuno fare qualche piccola valutazione, in modo da optare per il look giusto!

E’ importantissimo considerare la vestibilità dell’abito, per evitare di apparire goffe ed impacciate, in una mise nella quale non ci si sente a proprio agio e che si percepisce eccessivamente ingombrante da gestire. E’ fondamentale, anche, valutare che la parte posteriore dell’outfit sarà ben visibile a tutti gli invitati durante l’intera cerimonia e che spesso questo elemento conferisce lustro e regalità all’abito. Inoltre, ulteriore dettaglio da non sottovalutare, è la location ed il tema prescelto per il grande giorno, il tutto deve essere in armonia e raccontare di voi e del vostro meraviglioso percorso d’amore!

Di seguito una breve classificazione dei principali tipi di strascico.

  • STRASCICO A TERRA: Della lunghezza necessaria a coprire i piedi della sposa, circa 30cm. Ideale per un look elegante ma non eccessivamente impegnativo, per chi privilegia la comodità ed il sentirsi a proprio agio, adoperando, comunque, una soluzione raffinata e sobria.
  • STRASCICO DI CORTE: Più lungo del precedente, non supera un metro di lunghezza. Ricorda, anche nel nome, l’eleganza delle dame di corte. Si adatta a cerimonie più classiche e tradizionali, dal fascino senza tempo.
  • STRASCICO A CAPPELLA E A CATTEDRALE: Il primo è lungo circa un metro e mezzo, il secondo arriva a due metri. Adatto alle spose che sognano un matrimonio fiabesco, che vogliono sentirsi delle vere e proprie principesse nel giorno del fatidico sì!
  • STRASCICO REGALE: Un connubio tra ricercatezza e sontuosità che sicuramente non passerà inosservato! Un modello ancor più lungo ed importante rispetto ai precedenti, per chi ama osare, sentendosi la vera, unica protagonista della giornata. Sarà fondamentale, in questo caso, la presenza di damigelle, per poter raggiungere l’altare senza intoppi.
  • STRASCICO WATTEAU: Consiste in una coda separata dall’abito, che scende dalle spalle o dalla vita della sposa. La sua lunghezza può variare a seconda delle preferenze della sposa e dell’abito scelto. Dona un tocco di eleganza ed originalità all’intero outfit.
    Ora, care spose, tocca a voi scegliere! Quale strascico indosserete per giungere all’altare e coronare il vostro grande sogno?

 

 

62 Visitatori