a
"Il mio lavoro è il più bello del mondo, perché ho la possibilità di esprimere me stessa e anche di far emergere la personalità e l’audacia a volte sopite nelle spose”.
Instagram Feed
Follow Us
Comes Sposi Couture | Sposo - Sposa - Cerimonia > Abito da sposa  > CHRISTMAS WEDDING… la magia è servita!
comes sposi couture

CHRISTMAS WEDDING… la magia è servita!

Scegliere di sposarsi nel periodo natalizio, significa scegliere di immergersi in un mondo incantato e suggestivo, in un clima che rapisce proprio tutti, grandi e piccini. E’ l’opzione ideale per chi ama le atmosfere calde e luminose tipiche del periodo, con un contorno magico e allo stesso tempo molto romantico.

Ricordiamo, tuttavia, che siamo nel periodo più cool ed elegante dell’anno, quindi, care spose invernali, prestate un occhio particolare al vostro look!

Per il vostro abito da sposa potrete scegliere il modello che vi fa battere il cuore e che risalti le vostre caratteristiche fisiche, e, con qualche furbizia, completare il vostro outfit in modo perfetto ed equilibrato, anche laddove le temperature non dovessero essere particolarmente clementi. Sarebbe preferibile scegliere tessuti quali il mikado, il cadì di seta, la duchesse di seta pura, in alternativa a georgette e chiffon. Si tratta di tessuti pregiati,  che si prestano maggiormente alle temperature più rigide, senza penalizzare buon gusto, eleganza ed ottima vestibilità.

Dovrete prestare grande attenzione anche agli accessori, che siano allo stesso tempo caldi ed in linea con lo stile del vostro abito. Per gli esterni, potrebbe essere necessario, l’utilizzo di un copri-spalle, di un bolero o di una stola, di lana, o pelliccia da indossare appena prima di uscire di casa, dirette verso l’altare, ed in tutti i momenti della giornata che si svolgeranno all’esterno. Must have per spose degli ultimi anni, sono gli abiti con le maniche. Queste ultime possono essere  interamente in pizzo, o in tulle nudo arricchite con eleganti applicazioni, o più ampie dal sapore “boho chic”.

Le maniche  ben si addicono ad un abito da  sposa invernale. Tuttavia, se nei vostri desideri c’è, piuttosto, un romantico e sempre in auge décolleté, non sarà assolutamente fuori luogo. In  quest’ultimo caso, sarebbe bene, fare in modo che gli accessori per le spalle siano due, uno più pesante per gli esterni e l’altro più leggero, in modo che possa accompagnarvi anche all’interno della location prescelta.  

Ultima piccola attenzione, va prestata  per le scarpe, che indosserete per coronare il vostro grande sogno d’amore! La moda propone sandali anche in inverno, sarebbe, però, più consono ed utile, date le temperature, indossare  un paio di décolleté, o delle  raffinate scarpe modello chanel dello stesso bagno di colore dell’abito prescelto.

Questi pochi accorgimenti vi potranno essere utili, per non patire troppo il freddo in questo meraviglioso giorno, per il resto, l’inverno e l’atmosfera ad esso legata vi si concederà in tutto il suo fascino, e sarete pronte a vivere la vostra favola natalizia!