a
"Il mio lavoro è il più bello del mondo, perché ho la possibilità di esprimere me stessa e anche di far emergere la personalità e l’audacia a volte sopite nelle spose”.
Instagram Feed
Follow Us

Il sogno sulla pelle

Dove la realtà finisce e comincia il sogno. Questa la sensazione che spose e sposi di Puglia avvertono alla loro prova abito presso la nota sartoria Comes Sposi Couture. Nata nel 1974 con la prima generazione familiare, la solida azienda non smette mai di stupire i suoi clienti sposando una filosofia legata all’eleganza, al gusto sovrano e alla personalità di ogni donna e uomo nel loro giorno più bello. Vito Comes e Barbara Barbaro, accompagnano per mano le coppie verso la realizzazione di quello che amiamo definire “il sogno sulla pelle”: e lo fanno con un bagaglio storico, grande professionalità ma soprattutto forte empatia e carisma.

Ma se è ormai chiaro che il diktat aziendale è “customizing”, è pur vero che ci sono sicuramente delle tendenze per questo 2019. Scopriamole insieme: innegabile la forte ispirazione agli anni ’20 soprattutto per la sposa, con dettagli avvolgenti quali piume, frange e paillettes sapientemente mixati a tessuti voluttuosi come tulle, raso e pizzo e addirittura tocchi contemporanei nella scelta dei trendy “crop top” per chi vuole in qualche modo sfatare i miti statici della modellistica sposa. Maniche lunghe o a gigot combinati con tagli a sirena o a tattoo-seconda pelle completano l’ensemble unico per la prossima stagione.

L’uomo invece giocherà con tessuti raffinati come il tasmania abbinando vestibilità e ispirazioni dandy e smoking, incastonando contrasti di colore e/o tessuto tra abito e accessori (tra i più in voga, plastron, papillon, gilet rivisitato, panciotto), seppur mantenendo sobrietà e classe nelle tradizionali nuances blu e nero.

Ma se le anticipazioni di moda possono crearci l’acquolina in bocca, parafrasando come fosse un piatto che bolle in pentola, a darci un ottimo motivo per scegliere di assaggiare il piatto, o meglio, per visitare il nuovo store di Massafra è la spiccata propensione di Barbara Barbaro a studiare la migliore strategia sartoriale per valorizzare la nostra fisicità.

Ed è così, dallo stile forgiato addosso, che nasce il ‘sogno sulla pelle’.

105 Visitatori